Design per la casa: come proporsi agli americani

In vista dell'appuntamento d'affari di novembre previsto a ville Ponti, che vedrà protagonisti potenziali acquirenti statunitensi, la Camera di Commercio raccoglie le iscrizioni all'evento

Promosso dalla Camera di Commercio attraverso la sua azienda speciale Promovarese, prende il via “Green Int.Art.”, un progetto destinato alle aziende dei settori tessile casa, mobili e arredo, illuminazione e accessori. Aziende che realizzino prodotti che si definiscono “pronti all’uso” (prodotti finiti, confezionati, etichettati e da catalogo/standard) e che siano destinati al decoro di interni domestico e professionale (uffici, ristoranti, alberghi).

In particolare, l’attenzione è concentrata su imprese che siano caratterizzate da qualità della produzione e sensibilità all’impiego di materiali e componenti non tossici e quanto più possibile naturali. E’ inoltre preferibile una particolare attenzione all’eticità delle proprie attività. Tutte caratteristiche aziendali particolarmente apprezzate dal mercato Usa.

L’evento clou del progetto è l’appuntamento del 12 e 13 novembre nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti” di Varese: in quella circostanza saranno organizzati incontri d’affari tra le nostre imprese e alcuni responsabili degli uffici acquisti della grande distribuzione organizzata statunitense con riferimento alla fascia qualificata del mercato dell’interior design.

Per la partecipazione è richiesta una quota di partecipazione di 180 euro (300 per le imprese non varesine) comprensivi di Iva.  nLe iscrizioni alle giornate varesine si chiudono venerdì 2 ottobre e per ogni informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Attività Internazionali della Camera di Commercio di Varese (tel. 0332/295.379; mail: internazionalizzazione@va.camcom.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.