“Disimballiamoci”, serata ambientale in Villa Truffini

Iniziativa di Legambiente giovedì 24 settembre organizzata in collaborazione con Seprio Servizi e associazione Macondo

Giovedì 24 Settembre alle ore 21 in Villa Truffini Tradate, LegambienteTradate in collaborazione con l’Associazione Macondo e Seprio Servizi presenterà "Disimballiamoci" una serata dedicata agli imballaggi e al loro impatto sulle nostre vite e sull’ambiente .
Si parlerà di buone pratiche ed esperienze concrete: dai GAS (gruppi di acquisto solidale) ai distributori d’acqua, alla messa al bando degli onnipresenti sacchetti di plastica. 
Sono stati invitati a intervenire anche i Direttori dei punti vendita della grande distribuzione presenti in Tradate. La serata sarà un momento di riflessione collettiva e di confronto sulle possibilità offerteci dal consumo critico nella battaglia per la riduzione dei rifiuti e la difesa dell’ambiente. 
Altre iniziative di LegambienteTradate su www.legambientetradate.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.