Domenica 20 settembre il gruppo Alpini di Cardano festeggia i 50 anni

Debutta il nuovo capogruppo Bruno Mutta

Gli Alpini Cardanesi festeggiano il cinquantenario all’insegna del cambiamento: domenica debutta il nuovo capogruppo Bruno Mutta.
Una festa speciale quella di domenica 20 settembre, che segna il passaggio di consegne tra il mitico capogruppo Bernasconi (ininterrottamente a capo degli Alpini per 50 anni) e il suo successore Bruno Mutta, personaggio molto conosciuto in paese per il suo impegno nel volontariato, come responsabile per Cardano della Croce Azzurra, oltre ad essere già stato in missione in Kosovo con gli Alpini.
Alla giornata saranno presenti anche le autorità cittadine, in testa il sindaco Mario Aspesi.
Questo il programma della manifestazione di domenica:
10.15 – alzabandiera presso il Municipio di piazza Mazzini;
10.30 – Santa Messa celebrata da don Erasmo (coadiutore della parrocchia di Sant’Anastasio e tenente degli Alpini) presso la cappella degli Alpini di largo Alpini Cardanesi, vicino al cimitero comunale (in caso di maltempo la celebrazione eucaristica si svolgerà in oratorio);
11.30 – discorsi ufficiali e cerimonia di consegna dei gagliardetti presso la sede del gruppo Alpini dietro alla sala Pertini (ex Cubo).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.