Domenica “cortili aperti”

Torna il 20 settembre la festa del paese alla scoperta delle bellezze nascoste della zona

Una domenica dedicata alla scoperta delle bellezze nascoste del paese; le antiche corti: non sfondo anonimo della giornata, ma grandi protagoniste della manifestazione, fieramente prestate dai loro proprietari per la gioia ed il piacere del pubblico. Il visitatore, all’interno degli stessi cortili, sarà a contatto con pittori e scultori unendo così al piacere dell’arte la riscoperta del borgo di Castelseprio.
Per gli artisti, che avranno a disposizione diversi cortili e il piazzale della chiesetta di Santa Maria Rotonda per esporre le loro opere, si tratta invece di un’occasione per far conoscere a tutti il loro lavoro e una giornata in cui rapportarsi e confrontarsi con i propri colleghi.
Inoltre quest’anno sarà presente una fumettista pronta a trasformare i visitatori che vorranno in fumetti. Si tratta della undicesima edizione di questa importante manifestazione, organizzata dalla Biblioteca con il patrocinio del Comune, che è stata riproposta anche in considerazione del successo e del consenso di pubblico registrato nelle precedenti edizioni.
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.