Due “Corsari”ad Arcumeggia

Scorribanda nei mari dell’arte di due liberi artisti nella mostra “Tracce”

Nel noto borgo affrescato della Valcuvia soffia un vento nuovo; un libeccio che gonfia le vele di galeoni carichi di opere d’arte. Dal 27 settembre si svolgerà presso la Sangalleria e la Bottega del Pittore di Arcumeggia la mostra di pittura dal titolo “Tracce”.



Saranno esposte le opere dei pittori: Spartaco Lombardo e Ferruccio Marinosci. Il catalogo, a corredo dell’evento, è arricchito per l’occasione da un singolare contributo del critico d’arte Rolando Bellini, ordinario di storia dell’arte presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. All’interno dei due spazi espositivi saranno visibili quaranta opere dei due artisti, definiti dal noto critico i “Corsari della pittura”.

Inaugurazione domenica 27 settembre dalle ore 16.00. Durante l’evento è prevista, a cura dei due artisti, un’insolita iniziativa di carattere pittorico.

Per informazioni Flavio Moneta
monetaflavio@libero.it
Sangalleria cell. 338 6660262
Orari di apertura: giovedì e sabato 15.00/18.00, domenica 9.00/12.00-15.00/ 18.00.              




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.