Due giorni di festa per conoscere Castello Cabiaglio

In programma sabato 5 e domenica 6 settembre

Sabato 5 e domenica 6 settembre avrà luogo a Castello Cabiaglio la terza edizione della manifestazione "Conosci Castello Cabiaglio – I luoghi dell’acqua”. Un giro alla scoperta di percorsi naturalistici, della torbiera del "Carecc", di sorgenti, torrenti, cascate, acquedotti… alla scoperta del borgo medievale con le sue caratteristiche dimore, gli antichi lavatoi, fontane, pozzi e chiese.. attraverso i vicoli, i passaggi segreti e gli androni nascosti..
Il tutto con guide locali che illustreranno la storia e le caratteristiche dei luoghi.
La sera del 5 settembre, cena tipica  "I PIATTI DELLA TRADIZIONE CABIAGLIESE" preso il parco pro loco ( prenotazione al 0332-435884).
Domenica 6 settembre possibilità di pranzo a base di piatti tipici,  presso i ristoranti del paese.
Si terrà presso l’antico "Oratorio di San Carlo" la mostra fotografica relativa al concorso "racconta l’acqua".
Visita il sito www.comune.castellocabiaglio.va.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.