È morto Luciano Emmer, lavorò anche a Castiglione

Il regista aveva 91 anni e recentemente aveva anche realizzato un cortometraggio in costume dedicato a Masolino da Panicale

È morto Luciano Emmer, storico regista italiano che ha effettuato uno dei suoi ultimi lavori proprio a Castiglione Olona. Aveve 91 anni e una aveva passato la vita al servizio dell’immagine, del cinema e della televisione. Regista anche dei primi “Carosello”, aveva realizzato anche diversi documentari e lungometraggi. Nei giorni scorsi la Mostra del Cinema di Venezia gli aveva dedicato nella sezione retrospettiva "Questi Fantasmi" e la proiezione di “La ragazza in vetrina”, sua pellicola del 1960.
Emmer ha realizzato a Castiglione Olona un cortometraggio con protagonista Masolino da Panicale. Una piccola opera in costume che è stata proiettata nei mesi scorsi, presentata alla città dopo una lavorazione durata diversi mesi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.