Emostasi e trombosi: esperti a convegno

Venerdì 25 e sabato 26 settembre, all'hotel ATA si svolgerà il Corso nazionale della Società Italiana SISET

Venerdì 25 e sabato 26 settembre 2009 all’ATA Hotel di Varese si svolgerà il Corso Nazionale della Società Italiana per lo studio dell’Emostasi e della Trombosi (SISET).
 
Il corso viene organizzato ogni 2 anni e per la prima volta sarà ospitato a Varese.
 
Parteciperanno tutti i più importanti esperti italiani nell’ambito delle malattie emorragiche e delle malattie tromboemboliche. Vi saranno alcune letture magistrali in tema di prevenzione delle complicanze tromboemboliche nei pazienti oncologici, di epidemiologia delle malattie emorragiche e di novità nella terapia dei pazienti emofilici. Sono inoltre in programma alcune sessioni educazionali interattive in tema di malattia di Von Willebrand, di embolia polmonare, di nuovi farmaci anticoagulanti, di problematiche cardiovascolari nella donna e di gestione delle emergenze emorragiche.
 
Il corso è organizzato dal comitato esecutivo della SISET e dal Dipartimento di Medicina Clinica dell’Università dell’Insubria, in particolare dal Centro di Ricerche sulle Malattie Tromboemboliche e sulle Terapia Antitrombotiche dello stesso Dipartimento.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.