Estate al museo per i più piccoli

Nell’ambito di BA estate, un interessante appuntamento domani 4 settembre alle ore 21.00 al Museo del Tessile

Nell’ambito di BA estate, un interessante appuntamento con “Estate al Museo”: domani 4 settembre, alle ore 21.00 al  Museo del Tessile si svolgerà una serata di racconti e laboratori dal titolo “Suona la sirena, tutti al lavoro”.
Si tratta della rievocazione di una giornata di lavoro nell’industria tessile con la collaborazione degli allievi del Teatro Sociale di Busto Arsizio: i partecipanti, radunati al suono della sirena d’inizio giornata di lavoro, entreranno nell’antico Cotonificio Ottolini, e accompagnati dalla guida, sotto i battiti di telai a mano e meccanici, incontreranno gli operai al lavoro, scopriranno i segreti della tessitura e della tintura e la storia tessile della città ma non solo… nella frenesia del lavoro gli stessi visitatori verranno scambiati per operai e verranno coinvolti nel laboratorio di stampa a mano su tessuto e potranno stampare una t-shirt con i preziosi blocchi della Collezione Zucchi.
Suona la sirena, anche questa giornata è finita!
Ai visitatori verrà dato in omaggio il capo da loro realizzato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.