Eventi per la settimana europea della mobilità sostenibile

La settimana europea della mobilità sostenibile (16-22 settembre) si conclude a Varese con una giornata ricca di iniziative per chi ama la bicicletta

Il via domani mattina (22 settembre) con "Chi sceglie la bici merita un premio": dalle 7.30 alle 10.30 i volontari di Ciclocittà e Legambiente offriranno ai ciclisti urbani che passeranno in bici davanti ad una delle 6 postazioni in città un piccolo omaggio e una spilletta, per ringraziarli della scelta di muoversi nell’area urbana con un mezzo efficiente, silenzioso e non inquinante.
Le 6 postazioni saranno in via Magenta, viale Aguggiari, viale Belforte, via Sanvito, viale Dei Mille, piazza Montegrappa.
 
Grazie all’adesione di Ascom e Confesercenti Varese, anche alcuni esercenti offriranno un omaggio a coloro che raggiungeranno il negozio in bicicletta. 
 
Dalle 17.30 alle 19.30 tutti i ciclisti si incontreranno in piazza Montegrappa per il "Raduno dei varesini in bicicletta": sarà possibile firmare il Manifesto dei varesini in bicicletta e scambiarsi idee e proposte per una città ciclabile. Un gruppo jazz dal vivo e un aperitivo allieteranno la serata. La "Pedalata del Sindaco", guidata dal primo cittadino, concluderà il programma. 
 
Le iniziative sono organizzate da FIAB-Ciclocittà nell’ambito del piano di comunicazione del progetto Vainbici, ideato dal Comune di Varese e realizzato con il contributo della Fondazione Cariplo e il partenariato di ASL, Ciclocittà, Legambiente e Varese Europea.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.