Ferrovie, Reguzzoni: “Quanti fondi per ammodernamento?”

Il vicepresidente dei deputati della Lega Nord Marco Reguzzoni ha presentato una interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture ed al Ministro delle Attività Produttive

Quali e quanti fondi sono destinati in particolare allo sviluppo e all’ammodernamento del sistema ferroviario lombardo?” Questa la domanda che pone il deputato leghista Marco Reguzzoni in un’interrogazione al Ministro delle Infrastrutture ed al Ministro delle Attività Produttive.
La domanda del deputato del Carroccio arriva dopo una serie di premesse, che partono dal fatto che il “Governo è impegnato in un notevole sforzo di ammodernamento”. Reguzzoni fa riferimento al fatto che “dalla lettura del documento di programmazione economico – finanziaria si evince – ad esempio – che solo a valere sui fondi FAS sono previsti finanziamenti di servizi regionali ferroviari per 1.440 milioni di euro, finanziamenti degli obblighi di servizio media lunga percorrenza ferroviari per 330 milioni di euro, investimenti nel gruppo ferrovie dello stato per 960 milioni di euro, il tutto per 2,73 miliardi”. A fronte di questa considerazione e anche alla luce del fatto di “condizioni spesso inaccettabili per qualità delle carrozze, ritardi, pulizia, quantità dell’offerta di treni e posti a sedere eccetera, soprattutto nelle regioni del Nord”, Reguzzoni chiede ai due ministri “quali regioni siano interessate nello specifico dalla ripartizione degli importi citati in premessa e relativi ai soli fondi FAS, ed in che misura, regione per regione e voce per voce”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.