Festa della Pace dedicata a Emergency

Si terrà tra venerdì e domenica e punterà a informare e a sostenere le realtà impegnate nei teatri di guerra per portare la pace





L’ANPI, l’AUSER e LA NOSTRA VOCE di Castellanza, anche nel 2009, organizzano la Festa della Pace.  L’edizione di quest’anno punta a informare/sostenere l’attività di  Emergency .  Si comincia venerdì 2 ottobre alle 21, nella sala conferenze della biblioteca civica di Castellanza, con una serata dedicata all’associazione fondata da Gino Strada nella quale è prevista la proiezione del documentario Rai “Domani torno a casa”, vietato ai minori di 14 anni. A seguire si esibirà il gruppo “I Numantini” .

La “Giornata della Pace”, invece, è prevista per domenica 4 ottobre con il pranzo sociale che si terrà dalle 12,30 alle 14,30 nel salone dell’immobile di via Brambilla. Per partecipare il costo è di 20 euro a persona ed è necessaria la prenotazione (chiamare il 3357682941). Dalle 15 alle 18 sarà possibile visitare le mostre fotografiche del Comitato Aiuti, di Gaetano Castiglioni e di Emergency.  Saranno presenti banchetti di molte associazioni di volontariato.




di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.