Fiera dell’Elettronica & Radioamatore

Nel fine settimana torna a MalpensaFiere per l'ottava edizione la manifestazione dedicata ad apparati, pc, gadget e tutto quanto fa tecnologia per la comunicazione

Torna il prossimo fine settimana, per la felicità degli appassionati, la Fiera dell’Elettronica e Radioamatore, che si svolgerà il 12 ed il 13 settembre nei padiglioni di MalpensaFiere a Busto Arsizio. Si tratta dell’ottava edizione. L’organizzazione è, come sempre, affidata all’azienda toscana Compendio Fiere Srl., specialista di settore e organizzatrice di molte fiere dell’elettronica sul territorio nazionale (Cerea, Firenze, Pesaro, Udine, Reggio Emilia, Riva del Garda, Gorizia, Lanciano, Longarone, Vada, Cecina solo per citarne alcune).

La manifestazione sarà aperta al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 18.00 facendo orario continuato sia sabato che domenica. La prevendita biglietti è aperta dalle ore 8.00.
L’ingresso è gratuito per i ragazzi sotto i 14 anni, purchè accompagnati da almeno un adulto.
Anche il parcheggio sarà gratuito.

La passata edizione è stata visitata da più di 18.000 visitatori ed anche per questa edizione è prevedibile un notevolissimo afflusso di pubblico.
Saranno più di 100 gli espositori che parteciperanno alla manifestazione ed anche in questa edizione vi sarà un padiglione riservato esclusivamente agli espositori di materiale strettamente tecnico (radio apparati ecc.). ed al mercatino di scambio fra radioamatori dove si potrà trovare veramente di tutto.

Selezionati espositori, concorrenza, varietà di prodotti, una voluta preferenza per chi espone materiale strettamente tecnico piuttosto che di consumo sono i punti salienti della manifestazione fieristica.

Informatica a tutto tondo, Hardware e Software, Multimedialità e le famose “chicche” che a volte è difficile se non impossibile trovare ormai nei normali circuiti di commercializzazione. Ad esempio PC nuovi ed usati senza sistema operativo preinstallato, in modo che ognuno possa scegliere quello che preferisce senza imposizioni. Elettronica analogica, digitale e wireless: periferiche, accessori e ricambi; telefonia, lettori e masterizzatori cd/dvd, lettori Mp3 ed Mp4, decoder (per digitale terrestre e satellitare), proiettori, parabole, consolle, giochi ed accessori per videogame … in due parole "home entertainment". Importante il settore dedicato alla sicurezza, con circuiti di microtelecamere senza fili, avvisatori e telecamere di retromarcia, sistemi di allarmi satellitari e metal detector.
Anche il settore strettamente tecnico è, come già detto, ben rappresentato, radioapparati per radioamatori, circuiti ed accessori per l’elettronica e strumenti di qualità che accontentano anche i più esigenti. E per chi di energia non ne ha mai abbastanza, batterie ricaricabili e caricabatterie di ultima generazione e di ogni tipo. Inverter di ogni potenza per alimentare con la batteria dell’auto o del camper il cellulare, il computer portatile o la TV.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.