Formazione gratuita: diventare volontari per lavorare con i più piccoli

Stanno partendo in questi giorni i corsi dell'associazione Germogli e della cooperativa sociale laBanda: sabato 26 settembre un incontro al salone delle feste del Museo del Tessile

"Insieme per…" Corsi di formazione gratuiti per chi è interessato a diventare volontario per lavorare con la primissima infanzia. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Germogli e dalla Coop. Soc. laBanda: come detto totalmente gratuita, è finanziata dalla Provincia di Varese e patrocinata dal Comune di Busto Arsizio e dal Cesvov – centro servizi per il volontariato.

Insieme per…

La formazione

Rivolta a quanti fossero interessati a diventare volontari lavorando con la primissima infanzia (studenti, nonni, zii, genitori…)

– sabato 19 settembre Elementi di Pedagogia dell’Infanzia (Dott. Massimo Aspesani) presso la sala riunioni del Comune di Busto Arsizio, distaccamento Villa Tovaglieri, Via A. Volta.

– sabato 3 ottobre Organizzare un laboratorio artistico (Maestra d’Arte Laura Masarati)

 – sabato 17 ottobre Organizzare un laboratorio di cucina (Dott.sa Milly Papparella)

 – sabato 24 ottobre Organizzare un laboratorio musicale (Maestra di Musica Ornella Gobbi, Scuola Nuova Busto Musica )

– sabato 12 dicembre Verifica dell’esperienza del percorso e conclusioni educative

La formazione prevede la possibilità di affiancare professionisti nei laboratori del percorso di animazione. Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

L’animazione

3 laboratori rivolti a genitori e bambini dai 2 ai 6 anni .

Laboratorio di cucina – Laboratorio musicale – Laboratorio artistico

– sabato 26 settembre – 10 ottobre – domenica 18 ottobre (durante la Giornata della Famiglia)

– sabato 31 ottobre – 14 novembre – 28 novembre

Sabato 26 settembre ore 16.00 ci sarà la possibilità di sperimentare le attività dei tre laboratori presso la Sala delle Feste del Museo del Tessile, Via A. Volta. In questa occasione si potranno ricevere tutte le informazioni riguardanti le diverse iniziative e si raccoglieranno le adesioni di partecipazione fino al completamento dei posti disponibili.

Iscrizioni e informazioni anche al numero 0331-680318 dalle 9.30 alle 12.00

e-mail assogermogli@yahoo.com ; info@labandacoop.it 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.