Gemellaggio musicale tra Madeira e Castellanza

La scuola musicale cittadina e la scuola delle arti dell'isola portoghese si esibiranno in un concerto nella sala delle colonne del Comune

Un gemellaggio all’insegna della musica tra l‘Accademia di Perfezionamento Musicale “Città di Castellanza” e l’Escola das Artes dell’isola di Madeira, in Portogallo.  E’ quanto accadrà mercoledì 9 Settembre alle ore 21,00 nella sala colonne del palazzo comunale di Castellanza dove gli allievi del corso superiore del conservatorio di Madeira si esibiranno in un concerto. L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del comune di Castellanza, prevede un concerto vocale e strumentale del conservatorio Escola das artes di Funchal – Madeira e dell’Accademia di Perfezionamento Musicale “Città di Castellanza”, con ingresso libero.

L‘Accademia di perfezionamento musicale “Città di Castellanza”, non è nuova ad iniziative del genere, nel recente passato infatti allievi della nostra Scuola Musicale hanno tenuto concerti presso realtà musicali prestigiose di San Pietroburgo, Parigi, Barcellona.  La scorsa primavera i nostri musicisti si sono esibiti in Concerti a Madeira ospiti del Conservatorio della capitale Funchal. E proprio con l’Escola das Artes dell’isola di Madeira infatti si darà vita ad uno scambio musicale con la nostra
scuola dal 3 al 10 Settembre prossimo durante il quale si terranno anche Master Class, lezioni-concerto e di musica d’insieme a cura dei maestri Robert Bramley per il Clarinetto e Luciano Lombardi per la chitarra.

L’intenso programma prevede una serie di esibizioni degli allievi del Corso Superiore del Conservatorio di Madeira. Il calendario del gemellaggio, patrocinato dall’Amministrazione Comunale-Assessorato alla Cultura di Castellanza, si aprirà con un concerto organizzato dal Lions Club Castellanza Malpensa Sabato 5 Settembre presso il Golf Club “Le Robinie” di Solbiate Olona e si concluderà mercoledì 9 settembre con un concerto serale, organizzato per i nostri cittadini presso la Sala delle Colonne nel Palazzo Municipale di Castellanza a ingresso gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.