Girando per cascine…in bici

Domenica 6 settembre nuovo appuntamento con le “Giornate di Cicloturismo”

Domenica 6 settembre nuovo appuntamento con le “Giornate di Cicloturismo”  itinerari turistici che uniscono sport, cultura e storia della città attraverso tappe tematiche.
Questo appuntamento, riservato a un massimo di 30 partecipanti che dovranno essere muniti di bicicletta propria, propone un tradizionale e collaudato itinerario, “Girando per cascine”, che toccherà alcune delle numerose cascine ancora presenti sul nostro territorio e che hanno segnato la storia della nostra città e dei suoi abitanti.
Tra le cascine ricordiamo la Corivelli, la Novella, la Guerini, la Rossetti e la Grembolina, dove i partecipanti potranno fare un tuffo nel passato e ammirare alcuni animali della fattoria.
È prevista anche una breve sosta alla tradizionale Festa dell’Uva di Sacconago.
Il tour partirà alle ore 14.30 dalla piazza Mercato e si concluderà verso le 17.30 proprio alla cascina Grembolina.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata.
Informazioni e iscrizioni: 0331/390218 o ass.promosport@comune.bustoarsizio.va.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.