Gli amici del Fantabosco al Centro Commerciale Belforte

Il 4 ottobre apertura domenicale con un'attrazione che farà la gioia di tutti i bambini: arrivano a Varese i folletti della fortunata trasmissione Rai "La Melevisione"

Grande attrazione per tutti i bambini al Centro Commerciale Belforte di Varese in occasione dell’ apertura di domenica 4 ottobre.
Saranno infatti ospiti del Centro commerciale, gli attori della fortunata trasmissione di Rai Tre La Melevisione, che interpreteranno i personaggi del Fantabosco.

Il folletto Milo Cotogno, la Principessa Odessa e l’infido Vermio Malgozzo, animeranno un’avventura che vedrà protagonisti tutti i bambini presenti. La storia, intitolata "Alla ricerca del Melecanto" si snoda tutta nel Centro Commerciale, trasformato in "Città laggiù".

La trama – Che musica e canzoni piacciano molto nel Fantabosco è cosa nota: non passa settimana che i suoi personaggi non ce ne facciano sentire una! Ma che una canzone in particolare, il Melecanto, sia stata scordata e perduta, e che sia così importante da richiedere una spedizione a Città Laggiù per recuperarla, questo non si sapeva.
Milo e Odessa sono stati spediti a cercare i Musicanti di Brema, che conoscono bene il Melecanto, per farselo cantare da loro e così ritrovarlo. I quattro animali cantanti sono partiti in tournée per Città Laggiù e nessuno li ha più visti.
Milo e Odessa si fanno aiutare dai bambini a ragli, abbai, miagolii e chicchirichì, ma niente da fare: i Musicanti non si trovano. Fortuna vuole che ai due fiabeschi il Re abbia affidato anche tre Piccole Parole Magiche, che possono aiutare a ricordare la canzone perduta. Ma sfortuna vuole che spunta  fuori Vermio Malgozzo (qui sotto), che ha fiutato qualcosa e vuole come sempre approfittarne.

I tre personaggi che daranno vita allo spettacolo sono fra i più bravi cantanti che abbia il Fantabosco, e con canzoni cantate coi bambini, balli ballati con loro, un gran battere di mani e di piedi, versi di bestie e grida di allarme per bloccare l’infido Vermio, grazie alle parole magiche, che diventano indovinello, con l’aiuto dei bambini il Melecanto sarà ritrovato.

Lo spettacolo, gratuito, avrà inizio alle 16,30 nello spazio eventi del Centro Commerciale.

www.centrobelforte.it/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.