Gli aspetti economici dell’enciclica “Caritas in veritate”

Il 24 settembre alle 21 all'università dell'Insubria si terrà il convegno Ucid sull'enciclica di Papa Benedetto XVI. Relazioneranno in Aula Magna i professori Zamagni, Coda e don Violoni





L’Ucid, Unione cristiana imprenditori e dirigenti di Varese, riprende gli incontri dopo la pausa estiva con un appuntamento aperto a tutta la popolazione. Giovedì 24 settembre alle ore 21 presso l’Aula Magna dell’Università dell’Insubria, via Ravasi, Varese, verrà presentata l’Enciclica di S.S. Benedetto XVI “Caritas in veritate”: i relatori metteranno in luce soprattutto gli aspetti economici.

Il tema dell’incontro è infatti “L’economia secondo la chiesa”. Ne parleranno gli economisti prof. Stefano Zamagni, Università di Bologna, Vittorio Coda, Università Bocconi e don Luca Violoni, Università dell’Insubria.  Il Rettore prof. Renzo Dionigi è stato invitato a introdurre i lavori. Coordinerà il giornalista Gianni Spartà.Il presidente dell’Ucid Ambrogio Taborelli e il Consiglio direttivo invitano tutti gli interessati a presenziare, per conoscere ed approfondire la nuova Enciclica in questa occasione di grande livello culturale e sociale.




di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.