Grande partecipazione alla festa delle Fornaci

Il cammino della nuova comunità pastorale Madonna della Selva riprende dopo il periodo estivo e di vacanza con la bella festa patronale della parrocchia di Santa Maria Assunta alle Fornaci




Il cammino della nuova comunità pastorale Madonna della Selva riprende dopo il periodo estivo e di vacanza con la bella festa patronale della parrocchia di Santa Maria Assunta alle Fornaci. Il rione si è molto ampliato negli ultimi due anni quindi tante facce nuove si inseriscono nel contesto locale.
A presiedere con il parroco Don Giorgio Basilio anche don Germano Anzani che festeggiava il 40esimo di ordinazione sacerdotale di cui ben 10 trascorsi proprio in quella parrocchia.  Un bel programma di festa di tutto il week end, aperto il sabato sera con l’arrivo dei ragazzi della fiaccolata giunti da Arenzano oltre alla messa solenne dove ha partecipato l’Amministrazione Comunale con gonfalone e presenti Sindaco Marco Roncari, Carlo Moltrasi e Fausto Bossi

Dopo il pranzo comunitario il pomeriggio si è articolato con una biciclettata che ha coinvolto tutti e tre gli oratori e che ha toccato i luoghi simbolo della preghiera fagnanese facendo tappa nelle altre chiese cittadine x un brevev momento di preghiera. Poi un sensazionale saggio di danza con il “Twirling Fagnano” ha tenuto tutto il pubblico nel Palafrassati nonostante il grande caldo e applauditissime sono state le giovani atlete di questa squadra che sfoggia con onore Hilary La scala, camopinessa nazionale di disciplina.
Ha chiuso la grande festa musica e ballo liscio in serata col noto gruppo dei vandali. Adesso si ricomincia..anche sotto il profilo del comune cammini delle tre parrocchie riunite in un unica comunità pastorale.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.