Grande successo per il raduno delle 2 cavalli

La scorsa domenica, nonostante la pioggia, la città si è riempita di bicilindriche firmate Bertoni




Domenica 20 settembre Varese si è riempita di decine delle storiche bicilindriche di casa Citroën. Nonostante la prevista pioggia, più di 70 vetture sono arrivate da tutto nord e anche dal centro Italia, per il Primo Raduno Nazionale di Duecavalli a Varese! Le mitiche macchine disegnate da Flaminio Bertoni negli anni 40, hanno riempito di colore, storia e fantasia le strade della città di Varese. Qualche equipaggio è giunto al raduno già nella giornata di sabato, in tempo per visitare il Museo dei Trasporti a Ranco. Domenica, la colonna di 75 coloratissimi esemplari della macchina, che fu il simbolo della vettura popolare in Francia, ha attraversato il centro di Varese per poi salire verso il Sacromonte. L’attraversamento della città del serpentone di macchine è stato reso possibile dal valido apporto dei Vigili di Varese, grazie al quale la manifestazione non ha gravato sulla viabilità cittadina. Il giro si è concluso con una visita al Museo Bertoni, che in quest’occasione ha riaperto le porte al pubblico dopo la chiusura imposta dai danni subiti dall’alluvione di luglio. Le vetture ritorneranno a Varese il prossimo settembre per il secondo raduno.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.