Il Ciglione attende il campionato italiano

Sabato 5 e domenica 6 l'impianto della Malpensa ospita la quinta tappa del Fuoristrada Motocross. Soddisfatto il presidente del Motoclub MV: «Lavoriamo per offrire un impianto al top»

Il Ciglione della Malpensa propone a tutti gli appassionati di ruote artigliate un fine settimana da non perdere. Sabato 5 e domenica 6 l’impianto della Brughiera ospiterà infatti la quinta tappa del Campionato Italiano Fuoristrada Motocross, un appuntamento suddiviso nelle classi Elite, under 21 e over 21 delle categorie MX1 e MX2.
Per questo importante evento gli organizzatori del Motoclub MV Gallarate – la società che gestisce il crossdromo – stanno profondendo il massimo sforzo per far disputare le gare in condizioni ambientali ideali, tra erte scoscese, salti acrobatici e discesoni resi proverbiali nelle tante gare di livello internazionale che si sono disputate su questo tracciato.
«Ci sono le premesse perché qui si assegnino titoli tricolori con una gara d’anticipo – spiega Angelo Verona, presidente del Motoclub MV – visti i buoni margini di vantaggio dei vari capolista. Tutti piloti di talento, mi piacerebbe incoronarli in "casa nostra"».
Per quanto concerne l’avvicinamento al weekend tricolore Verona spiega: «Abbiamo lavorato molto per allestire un campo-gare di massimo livello e ammirare così uno spettacolo all’altezza della tradizione del Ciglione. Quest’anno abbiamo investito tempo e denaro per offrire a piloti e team una struttura moderna che oggi conta su paddock migliorato ma anche sul nuovo bar ristorante e sulle sale riunioni e segreteria. Poi rimane la pista, spettacolare e attraente, curata nei dettagli e resa più sicura grazie all’opera dei tecnici Bonini, Miccheli e Piscioneri che negli ultimi due anni hanno permesso al Ciglione di compiere un altro salto di qualità». 
 

Classifiche di campionato italiano fuoristrada (alla vigilia di Malpensa del 5-6 settembre)
 
MX1-Under 21: 1) Maggiore pt.664; 2) Tassi 549: 3) Saletti 533.
MX1-Over 21: 1) Pedri pt.1000; 2) Tedesco 543; 3) Scabrosi 534.
MX1-Elite: 1) Compagnone pt.1810; 2) Beconcini 1490; 3) Dami 1100.
MX2-Under 21: 1) D’Angelo pt.1091; 2) Valente 851; 3) Redondi 806.
MX2-Over 21: 1) Doria pt.487; 2) Di Pauli 453; 3) Manuppiello 299.
MX2-Elite: 1) Aperio (nella foto) pt.1130; 2) Lombrici 920; 3) Martini 750.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.