Il piano di governo del territorio attraverso un video

Il sindaco Guido Colombo lo presenterà martedì 8 settembre alle 20.30 nella Sala Polivalente Giovanni Paolo II all’assemblea di quartiere congiunta

All’assemblea di quartiere congiunta indetta domani sera, martedì 8 settembre, alle 20.30 nella Sala Polivalente Giovanni Paolo II in via Marconi dai quartieri Lazzaretto, Mezzana, San Bernardino e San Rocco e aperta a tutti i cittadini sul Piano di Governo del Territorio, il sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo illustrerà le linee guida alla base dell’importante strumento urbanistico attraverso un video che ha realizzato in queste settimane.
Un filmato che accompagnerà i cittadini sui luoghi centrali e dei quartieri sommesi presentando come sono e come si vorrebbero trasformare, basandosi sulla storia e le peculiarità del territorio, oltre che con i suoi piani di sviluppo.
«Non sarà una serata di illustrazione solo a parole e sulla base di cartografie – spiega il sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo -, ma tutto sarà semplificato e reso comprensibile a tutti attraverso le immagini che si uniranno alla spiegazione di quanto si vorrebbe realizzare. La scelta di un video è sembrata una soluzione che permettesse una fruizione più immediata dello strumento urbanistico che andrà a tracciare il futuro della nostra città e del nostro territorio».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.