Il premio per il miglior album indipendente 2009 è di Dente

L'artista, legato alla casa discografica varesina Ghost Record, è stato premiato per l'album "L'amore non è bello", oltre ad essere tra i finalisti delle Targhe Tenco nella sezione “album dell’anno”

E’ il nuovo disco di Dente, L’amore non e’ bello, il miglior album indipendente del 2009 secondo il Premio Italiano Musica Indipendente, oltre ad essere tra i finalisti delle Targhe Tenco nella sezione “album dell’anno”, insieme a lavori di artisti del calibro di Capossela e Fossati
L’artista di Fidenza, legato alla casa discografica varesina Ghost Record, è molto amato dal pubblico. A Varese ha suonato lo scorso 2 maggio  alle Cantine di Via De Cristoforis. Occasione in cui ha raccontato di se e del suo album.
Il premio per il miglior album indipendente 2009 verrà consegnato a Dente in occasione del Meeting delle Etichette Indipendenti in programma dal 27 al 29 novembre a Faenza, mentre i vincitori del premio Tenco saranno nominati nei prossimi giorni e premiati nel corso della 34a edizione del Premio Tenco, la “Rassegna della canzone d’autore”, in programma dal 12 al 14 novembre al Teatro Ariston di Sanremo.
Gli altri premi inerenti alla musica indiependente sono andati agli Zu chehanno vinto il riconoscimento come miglior band, mentre Beatrice Antolini ha ricevuto il premio come miglior solista. Ai Calibro 25 il miglior tour, mentre Giancarlo Frigeri ha vinto nella categoria miglior autoproduzione. Riconoscimenti speciali anche a Trovarobato, Manuel Agnelli e ai Dorian Gray. I premi saranno consegnati il 27 novembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.