Il soprano Francesca Lombardi per “Interpretando suoni e luoghi”

L'appuntamento è sabato 5, nell’antica chiesa romanica di Madonna in Campagna. Durante la serata verranno presentate la musiceh di Haendel

Prosegue la Rassegna "Interpretando suoni e luoghi" con i suoi concerti in cornici suggestive e ricche di atmosfera. Il progetto è realizzato con il finanziamento Interreg per la cooperazione italo – svizzera in collaborazione tra le Comunità Montane della Provincia di Varese con capofila la Valganna-Valmarchirolo, con la collaborazione del Conservatorio della Svizzera italiana e della Provincia di Varese.
Gli appuntamenti del prossimo weekend sono all’insegna del canto, con l’esibizione di talenti lirici del nostro territorio. Sabato 5 settembre ore 21 la rassegna approda in Valceresio, a Cantello, nell’antica chiesa romanica di Madonna in Campagna. Interprete della serata omaggio dedicata ad Haendel, nel 250esimo anniversario della morte, sarà il soprano Francesca Lombardi, varesina già allieva di Pavarotti, attualmente sotto la guida di Mirella Freni. La giovane soprano collabora frequentemente con l’Accademia bizantina e il M°Dantone, è presente sulle scene di molti teatri in Italia e all’estero, ha cantato come solista in numerosi Festival interpretando anche alcuni ruoli d’opera. Il trio di musicisti è formato da Carlo De Martini, violinista di formazione milanese e salisburghese, Caludia Oz al violoncello e Chiara Nicora al clavicembalo. Ingresso libero. www.interpretandosuonieluoghi.com, info@interpretandosuonieluoghi.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.