Il turismo varesino visto dalla Mongolfiera

Presentata la nuova iniziativa promossa in collaborazione con Provincia di Varese, Camera di Commercio e alcuni albergatori del territorio. Volo inaugurale giovedì mattina al Palace Hotel

Dopo le bici, la Provincia di Varese presenta un nuovo modo per scoprire la provincia: la mongolfiera. E’ stata presentata infatti questa mattina la nuova iniziativa di promozione del territorio promossa in collaborazione con Provincia di Varese, Camera di Commercio, Balloons Team Lugano, Angleria Tour e alcuni albergatori del territorio. Il volo inaugurale si terrà giovedì mattina alle 7 e mezza al Palace Hotel.

L’iniziativa consiste nell’offrire ai turisti che pernotteranno negli alberghi del Varesotto aderenti all’iniziativa un volo libero sulla nostra provincia. «E’ un modo originale per promuovere il nostro territorio – ha commentato l’Assessore all’Agricoltura e alla Gestione faunistica Bruno Specchiarelli– il volo in mongolfiera dà l’opportunità di vedere la nostra provincia da una posizione davvero privilegiata e che offre scorci nascosti suggestivi e che da terra non si possono gustare fino in fondo. Insomma che proverà questa emozione avrà la sensazione di essere in un attico e poter spaziare a 360° gradi».

La provincia vista dal cielo piace anche ai vertici del Palace: «Siamo felici di poter ospitare il volo inaugurale – ha dichiarato il vice direttore del Palace Hotel Guido Torri, da cui partirà il primo volo – del resto noi albergatori non ci limitiamo a vendere camere, bensì emozioni ai nostri clienti. E con la mongolfiera siamo sicuri di poter offrire loro un’esperienza davvero unica».

"Varese… in mongolfiera" introduce poi il grande appuntamento di dicembre, quando alle Ville Ponti si terrà il raduno delle mongolfiere: «Questo è un mezzo ecologico e per nulla invasivo che consente di entrare in perfetta armonia con il territorio e di scoprirlo dall’alto – spiega infine la rappresentante di Angleria Tour Oriana Brunello – Puntiamo a organizzare voli anche durante la stagione invernale, e in cantiere abbiamo anche il progetto di poter far decollare le mongolfiere anche dai parchi e dai giardini di Varese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.