Imparare l’arte di essere genitore

Alla Pro Locomotiva due serate con psicologi per imparare a gestire l'adolescenza

Mercoledì 16 settembre. Il mestiere di genitori: un lavoro che non finisce mai
Si svolgerà presso il vagone Prolocomotiva alla Stazione delle FerrovieNord di Gavirate, con ingresso libero alle ore 21,00, un ciclo di serate dedicate al tema della genitorialità e rivolto a chi sta diventando genitore e a chi da tempo si “scopre” in questo compito.
Obiettivi degli incontri sono la condivisione di spazi informativi/formativi per sostenere e rinforzare i genitori nei momenti di particolare rilevanza nella crescita dei propri figli.
 
Questo il programma.
 
Mercoledì 16 settembre
Mio figlio adolescente … un impegno educativo complesso. Quale spazio di dialogo tra opportunità e difficoltà.
 
Mercoledì 23 settembre
Esperienze “proibite”: sfide ed illusioni degli adolescenti. “Orientarsi” con i figli tra comportamenti trasgressivi, bullismo, droghe e nuove tecnologie.
 
Le serate saranno curate da: Dott.ssa Marina Franzetti Psicologa/Psicoterapeuta, Dott.ssa Roberta Lombardi Psicologa, Dott.ssa Francesca Bellorini Psicologa.
E’ consigliata la prenotazione c/o Pro Loco Gavirate Tel. 0332 744.707

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.