IN Fiera a “giocare al negozio”

E' quello che faranno i ragazzi della scuola media di Solbiate Arno allo stand di Ascom mercoledì 16, insieme con i giovani imprenditori. Realizzeranno modellini e li venderanno al pubblico: il ricavato sarà devoluto alla loro scuola

Giocare a “fare il negozio”. E’ quello che potranno fare i ragazzini della scuola media di Solbiate Arno nello stand di Confcommercio Ascom alla fiera di Varese.
Il Gruppo Giovani Imprenditori di Uniascom organizza infatti per mercoledì 16 settembre una "rappresentazione commerciale" nello stand di Confcommercio Ascom Varese (padiglione A stand 15)con i ragazzi della scuola media statale Galvaligi di Solbiate.
Gli studenti coinvolti nel progetto, ventidue per la precisione, coordinati da due insegnanti, prepareranno con cartoncini, tempere e pennarelli delle particolari scenografie che serviranno per realizzare modellini di negozi dove, tra l’altro, potranno esporre dei prodotti dilettandosi poi nel venderli ai visitatori della Fiera simulando quella che è la vita quotidiana del commerciante.

Saranno al lavoro sotto l’occhio vigile del presidente dei Giovani Imprenditori, Alessandra Ceccuzzi, e del consigliere Danilo Anselmi che, forti della loro esperienza, suggeriranno ai ragazzi come attirare l’attenzione del cliente e portare a termine la trattativa di vendita.
L’allestimento dei negozi avrà inizio alle ore 14, poco prima dell’apertura della fiera prevista per le 15, mentre la vendita si chiuderà alle 17.30.
Il ricavato delle vendite verrà devoluto alla loro scuola. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.