In mille per la chiusura del Ramadan

Numerosi i fedeli islamici che si sono recati nel cortile della scuola Pizzigoni dove domenica si è svolta la cerimonia di chiusura del mese di preghiera. Soddisfatti gli organizzatori

Un migliaio di fedeli si sono ritrovati del cortile della scuola elementare Pizzigoni per festeggiare la fine del Ramadan. È accaduto domenica mattina a conclusione del mese di preghiera organizzato dal centro culturale islamico di Saronno che ha avuto una grossa partecipazione anche grazie all’integrazione che si è venuta a formare in questi anni con la città. Oltre alla vicina Casa del partigiano, che ha messo a disposizione il cortile della propria associazione durante le serata a cui hanno partecipato anche 800 persone, il centro culturale aveva anche organizzato delle serata culinarie aperte a tutti, per far conoscere meglio ai saronnesi la propria cultura.
«Abbiamo cercato di ridurre al minimo l’impatto della cerimonia sul quartiere – spiega il responsabile del centro Sadok Hammanicreando persino un servizio di parcheggiatori volontari con pettorina. Avevamo avuto dal comune l’autorizzazione ad utilizzare la palestra ma eravamo talmente tanti che c’era spazio per tutti così approfittando della bella giornata di sole abbiamo preferito utilizzare il cortile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.