In my secret life: il mondo della musica raccontato su tela

Dal 24 settembre al 22 novembre, il Forte Bard ospiterà 70 opere che ritraggono famosi artisti dello spettacolo

Si intitola "In my secret life, voci su tela dal mondo della musica e dello spettacolo" l’esposizione allestita al Forte di Bard (Aosta). In mostra, dal 24 settembre al 22 novembre, le opere di oltre 70 artisti come Cohen, Zappa, Ferro, Giorgia, Renga, Pausini, Arisa, Canzian, Capossela, Carboni, Cattaneo, Consoli, Conte, Costello, Cristicchi, Davis, De Sio, Gazze’, Joplin, Linus, Mingardi, Mirouge (Miro’ e Ruggeri), Morris, Owen, Tricarico, Jovanotti, Vecchioni, Zampaglione, Turci, Syria.
Musicisti e cantanti di grande fama cui si affiancano personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo come il giornalista tv Vincenzo Mollica, lo scrittore Giorgio Faletti, il premio Nobel Dario Fo, l’autore di fumetti Milo Manara.
L’idea è di Massimo Cotto, giornalista, conduttore radiofonico, già direttore di Sanremo Lab. Nel corso della sua carriera Cotto ha chiesto a cantanti, musicisti e artisti del mondo dello spettacolo, di produrre un’opera con l’obiettivo di dare vita ad un progetto espositivo con finalità benefiche. L’adesione è stata massiccia ed entusiastica, al punto che molti ne hanno create più di una. Si tratta di disegni e dipinti attraverso i quali gli artisti svelano lati inespressi della loro personalità, rendendo ancora più speciale il legame con il pubblico che da sempre li segue con affetto.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.