Incidente in galleria, un morto

Tre le auto coinvolte nello scontro. Galleria chiusa fino a tarda sera e gravi disagi al traffico

È purtroppo di un morto il bilancio dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio (mercoledì) nella galleria Mappo-Morettina tra Locarno e Tenero e che ha coinvolto tre vetture.  L’allarme per il Corpo Civici Pompieri Locarno, in un primo tempo per un intervento di soccorso stradale, è scattato alle 14.41. Il picchetto composto da sette militi si è recato sul posto con un’autobotte, un veicolo di primo intervento, il veicolo per il soccorso stradale e l’auto comando oltre, naturalmente, ai soccorritori del SALVA e pattuglie della Polizia Cantonale. Giunti sul luogo del sinistro, non essendo necessario utilizzare le attrezzature idrauliche, i pompieri si sono preoccupati della protezione antincendio e, in seguito, della lotta all’inquinamento causato dai liquidi fuoriusciti dalle vetture coinvolte.
Gravi i danni alle vetture coinvolte, nessun danno alle infrastrutture della galleria, che è tuttora chiusa, causando notevoli disagi al traffico nella regione. Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà appurare, una vettura ha improvvisamente invaso la corsia opposta e causato uno scontro frontale, coinvolgendo un terzo veicolo in transito. Non si segnalano altri feriti tra gli occupanti delle vetture.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.