Influenza suina, stasera un incontro informativo

Alle 21 nella sala Tramogge dei Molini Marzoli si svolgerà un incontro pubblico sul tema "Influenza da virus A/H1N1"

Giovedì 17 settembre alle 21 nella sala Tramogge dei Molini Marzoli si svolgerà un incontro pubblico sul tema "Influenza da virus A/H1N1 tra mito e realtà", promosso dal sindaco Gigi Farioli con la collaborazione del direttore generale dell’Azienda Ospedaliera "Ospedale di Circolo di Busto Arsizio", Pietro Zoia.

L’incontro vedrà la partecipazione di Tiziana Quirino, primario dell’Unità Operativa di Malattie Infettive dell’Ospedale di Busto. Alla dottoressa il compito di fare il punto sulla reale entità della pandemia, fornire tutti i dati relativi alla situazione mondiale e locale e dare indicazioni concrete su come affrontare la malattia.
In conclusione sarà dato spazio alle domande della cittadinanza: lo scopo dell’incontro è infatti cercare di chiarire i dubbi e fornire informazioni corrette perché non si generino eccessive preoccupazioni.
A disposizione dei cittadini anche un rappresentante dei Medici di Famiglia, il dottor Aurelio Sessa, segretario dell’Ordine dei Medici della Provincia e membro della commissione ministeriale per gli episodi di influenza e la pandemia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.