L’estate bustocca continua in cascina e al Museo del Tessile

Spettacolo in dialetto dal titolo "Panzaniche bustocche e comica finale" mentre al Museo el Tessile i bambini tra nastri, stoffe e fili per realizzare fantastiche creazioni




Sabato 12 settembre alle 21 il Cortile di Via Cardinal Simone, 18  (e non la Cascina Brughetto di viale Boccaccio come annunciato in precedenza) farà da sfondo a uno spettacolo in dialetto dal titolo "Panzaniche bustocche e comica finale". In scena la Filodrammatica Paolo Ferrari. Domenica 13 settembre alle 17 alla Cascina Paritti di via Salvator Rosa 19 è invece in programma la presentazione del libro di poesie in dialetto bustocco "Ul merlu sul curnà" di Mario Candiani.





Nell’ambito di BA Estate, inoltre,  “Estate al Museo” propone per domenica 13 settembre un pomeriggio dedicato ai bambini al Museo del Tessile. A partire dalle ore 15.30 gli esperti del Centro d’Arte e Cultura Bustese inviteranno i bambini a partecipare a laboratori didattici sul tema del “tessile”: un piacevole pomeriggio tra nastri, stoffe e fili colorati per realizzare fantastiche creazioni e conoscere da vicino il mondo del Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio.







Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.