L’informatica sbarca al centro anziani

Al centro anziani di via Vittorio Veneto verrà inaugurato un laboratorio di informatica che metterà 7 personal computer, e le relative periferiche, a disposizione degli anziani che lo frequentano







La convinzione che le persone anziane non siano interessate a conoscere ed utilizzare i computer si rivela in molti casi del tutto infondata. Un’ulteriore conferma viene da Bienate, frazione di Magnago, dove oggi pomeriggio alle 16, al Centro Anziani di via Vittorio Veneto, verrà inaugurato un laboratorio di informatica che metterà 7 personal computer, e le relative periferiche, a disposizione degli anziani che lo frequentano (il Centro ha circa 650 soci).

L’iniziativa del presidente del centro, Stefano Pariani, è stata possibile grazie ad un bando della Provincia di Milano, per il sostegno di progetti a favore dei Centri sociali anziani, e alla collaborazione del Comune di Magnago, il cui settore Servizi alla persona si è attivato per permettere al Centro Anziani di partecipare al bando e dando un supporto concreto. L’Amministrazione comunale ha inoltre concesso al Centro Anziani, per la realizzazione del laboratorio informatico, l’uso di un locale al piano superiore dell’edificio che ospita il Centro Anziani stesso.






di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.