L’Itc Tosi invitato al Quirinale per l’inaugurazione dell’anno scolastico

I ragazzi di viale Stelvio invitati, per il secondo anno, all'inaugurazione ufficiale che si svolgerà il prossimo 24 settembre

L’ITC Tosi di Busto Arsizio parteciperà per il secondo anno consecutivo alla tradizionale cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico  che si svolgerà al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica e che vedrà la partecipazione delle scuole che, come scritto nella lettera di invito, si sono maggiormente distinte nella realizzazione di progetti di significativo rilievo concernenti la solidarietà, il volontariato, il fair play, la cittadinanza attiva e consapevole, l’ambiente, la Costituzione.
La manifestazione, oltre a ricordare la centralità del ruolo svolto dalla Scuola nella formazione e nell’educazione dei giovani alla vita sociale del nostro Paese, vuole porre l’attenzione anche sulle iniziative che sono attivate per incentivare l’eccellenza e le capacità degli studenti maggiormente meritevoli dando loro maggiori opportunità di studio e formazione.
La cerimonia, a cui parteciperà la delegazione dell’ITC Tosi, composta da 10 studenti, si svolgerà a Roma il 24 settembre alle ore 17.00 presso il cortile d’onore del Palazzo del Quirinale e sarà trasmessa in diretta da Rai Uno.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.