L’osservatorio su Malpensa è online

All’indirizzo www.comitatopermalpensa.it è on line il sito dell’Osservatorio voluto dalle Camere di Commercio di Novara, Milano e Varese. Rapporti periodici, cartografie e anche nu apiccola biblioteca

D’ora in poi tutte le analisi e le ricerche su Malpensa in un’unica pagina web.
All’indirizzo www.comitatopermalpensa.it è on line il sito dell’Osservatorio voluto dalle Camere di Commercio di Novara, Milano e Varese – riunite nel “Comitato Malpensa” – per il monitoraggio dell’aeroporto intercontinentale.

Grazie al nuovo sito è possibile visualizzare l’intera produzione scientifica, composta da rapporti periodici e cartografie, dell’Osservatorio che vede la partecipazione congiunta di tre centri di ricerca sui trasporti che fanno capo ad altrettante università: Bocconi, Cattaneo e Piemonte Orientale. Il prossimo rapporto è previsto per ottobre e toccherà, tra gli altri temi, quello del rapporto tra lo scalo varesino e Linate.

All’interno del nuovo sito del Comitato Malpensa è disponibile inoltre anche una biblioteca virtuale, dove sono raccolti i principali studi relativi allo scalo a partire dal 1990 a oggi nonché una serie di link utili a chiunque desiderasse reperire informazioni e dati sul sistema aeroportuale nazionale ed internazionale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.