La ex Chiesa di San Giulio riprende vita

Il Comune, con il patrocinio della Regione Lombardia, presenta sabato 26 settembre i lavori alla storica chiesa cittadina

La ex Chiesa di San Giulio a Cassano Magnago riprende vita. Il Comune, con il patrocinio della Regione Lombardia, presenta sabato 26 settembre i lavori alla storica chiesa cittadina. Alle 10 si terrà al benedizione, il taglio del nastro e il saluto delle autorità guidate dal sindaco Aldo Morniroli. Alle 10.15 la dottoressa Cinzia Robbiati parlerà della storia più antica dell’edificio e a seguire alle 10.45 la dottoressa Sonia Gliera analizzerà la memoria di Cassano Magnago attraverso i documenti dell’archivio storico comunale: sarà presentato il progetto di riordino e inventariazione dell’archivio storico comunale e degli archivi aggregati, con particolare attenzione ai lavori già portati a termine sui documenti dal 1782 al 1897.  

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.