Legambiente cerca volontari per “Puliamo il mondo”

E' possibile iscriversi fino all'ultimo momento ad uno dei tre appuntamenti previsti per il prossimo fine settimana




Si avvicina il fine-settimana dedicato ad un mondo più pulito. L’inziativa di Legambiente "Puliamo il mondo" prenderà il via a Busto Arsizio da venerdì 25 settembre e contiunuerà fino a domenica 27. Il corcolo cittadino dell’associazione invita tutti a partecipare per ripulire alcune zone della città e condividere un’esperienza sociale ed educativa che da anni sensibilizza sul tema del rispetto per l’ambiente. Ecco il programma proposto:

Venerdì 25: con le scuole della Materna Beata Giuliana, delle Elementari Marco Polo e Pertini, della Media Fermi; dalle ore 9,00 puliremo i giardini delle scuole, strade e campetti attorno agli edifici scolastici. Siete invitati tutti, a cominciare da parenti e amici degli alunni, oltre ai cittadini di buona volontà che vogliono impegnarsi, per aiutare i giovani scolari nella loro impresa di pulizia e apprendimento.
Sabato 26: la classe IIa del Liceo Scientifico Arturo Tosi effettuerà la pulizia del deposito biciclette e di altre parti comuni attorno alla scuola.
Domenica 27. Appuntamento allo Stadio di Atletica di Sacconago alle ore 9,00. Ci divideremo  tra le vie della zona industriale, alla ricerca dei molti rifiuti di vario genere abbandonati dai nostri concittadini senza coscienza ecologica. 

In caso di segnalazioni, che l’associazione invita a mandare ai recapiti sottostanti, si potrà estendere la pulizia a altre aree. Tutti i partecipanti saranno assicurati sugli infortuni e riceveranno la dotazione del volontario: guanti, borsa, cappello e omaggio, acquistati con il contributo del comune di Busto Arsizio. Gli attrezzi saranno forniti dal Circolo: pale, sacchetti ed altro; ma se volete portare i vostri, sono molto graditi per migliorare la nostra efficienza.

Per mettervi in contatto con gli organizzatori chimare al numero 3394160742, oppure scrivete a bustoarsizio@legambiente.org , Ogni martedì sera vi aspettiamo a Borsano, dopo le 21, nella nostra sede di via Cardinal Simone 18. Sarete sempre benvenuti anche senza preavviso agli appuntamenti di venerdì e di domenica.  Chi verrà in bicicletta sarà più in sintonia con lo spirito della manifestazione.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.