Legambiente chiama i volontari per pulire il mondo

L'iniziativa avrà due appuntamenti anche a Busto Arsizio. Il 25 settembre per le scuole e il 27 per tutti i volontari




Legambiente invita i cittadini e gli alunni delle scuole a partecipare a “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa che ogni anno vede migliaia di italiani intenti a ripulire parchi, boschi, luoghi della natura dall’inciviltà dell’uomo stesso. La sezione bustocca dell’associazione, guidata da Andrea Barcucci, propone due appuntamenti: uno dedicato alle scuole previsto per il 25 settembre e l’altro per i volontari domenica 27 settembre.

Tutti i partecipanti saranno assicurati sugli infortuni tramite la polizza collettiva e riceveranno la dotazione del volontario: guanti, borsa e cappellino, con il contributo del comune di Busto Arsizio. Gli attrezzi saranno forniti dal Circolo: pale, sacchetti ed altro; ma se volete portare i vostri: sono graditi molto. Alla pulizia delle aree collaborerà la concessionaria del servizio di igiene municipale. Per le scuole, in ogni kit ( al momento, due) del pacco misto e ridotto, è presente all’interno un Buono, rivolto alle scuole, per aderire a Classe per l’Ambiente – Stop the Fever.  La classe riceverà in questo modo i nostri materiali didattici, utili a proseguire il percorso educativo durante l’anno

Venerdì 25: con le classi delle scuole dalle ore 9,00 puliremo i giardini delle scuole, strade e campetti attorno agli edifici scolastici. Sono invitati parenti e amici dei piccoli studenti, per aiutare i più giovani nella loro impresa.
Domenica 27. Appuntamento in via Cascina Speranza alle ore 9,15, presso lo Stadio di Atletica di Sacconago.  Altri siti saranno ripuliti dai degradi ambientali qualora ci giungessero le adesioni di tanti volontari e le segnalazioni dai concittadini.
 Per mettersi in contatto con Legambiente Busto Arsizio si può chiamare il numero 3394160742 oppure scrivere a bustoarsizio@legambiente.org . La sede è aperta tutti i martedì sera a Borsano dopo le 21,in via Cardinal Simone 18. E’ possibile partecipare anche all’ultimo momento.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.