Letterati di tutto il mondo riuniti a Mantova

Si apre nella città dei Gonzaga la terdicesima edizione delfestiva che vede, tra i protagonisti, Sepulveda, Muriel Burbery, Massimo Saverio Manfredi

Si alza il sipartio suil Festivaletteratura di Mantova. Domani, mercoledì 9 settembre, prederà il via alle 16.30 la tredicesima edizione di una manifestazione che riscuote migliaia di consensi. Anche per quest’anno il parterre degli autori sarà di prestigio. Già nelle prime otto ore di festival ci saranno due dei nomi più importanti previsti dell’edizione 2009:  il cileno Luis Sepulveda e la sudafricana Nadine Gordimer, Nobel per la letteratura nel 1991 e vincitrice, nel 2007, del premio per la Lettura della penultima edizione del Grinzane-Cavour.

Ci saranno anche Beppe Severgnini e Geppi Cucciari : il giornalista infatti sarà ospite sabato alle 21 e risponderà al pubblico sui suoi testi "La testa degli italiani", "Inglesi" e "Un italiano in America", mentre l’attrice di Zelig incontrerà gli spettatori domenica alle 16,30.

Per il quinto anno consecutivo anche l’Enel conferma la sua presenza letteraria al ”Festivaletteratura” con la sezione Scintille, ospitata dalla Tenda di Piazza Sordello. Scintille è una serie di 23 appuntamenti di mezz’ora pensati per raccogliere brevi letture di libri inediti, work in progress, confronti, su storia, scienza, musica, letteratura, arte e società.

Sabato, oltre a Severgnini, sarà protagonista anche Muriel Barbery, autrice de ”L’Eleganza del riccio”, alle 10,30. Alle domande del pubblico risponderanno anche Valerio Massimo Manfredi (giovedì alle 19), Gherardo Colombo (venerdì alle 21) e Paola Mastrocola (domenica alle 15,30).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.