Luvonrock: i Loserkids vincono la sesta edizione

Il concorso per band emergenti del Parco del Sorriso è stato vinto da un gruppo di giovanissimi dallo stile british. Tantissimo il pubblico presente

E’ ancora il rock il sound preferito al Parco del Sorriso. Ieri sera, sabato 5 settembre si è tenuta la finalissima del concorso per band emergenti più amato della provincia e per il terzo anno consecuito ha vinto il genere energico e potente. Se nel 2007 avevano vinto i Wasteland, nel 2008 i Jillie Boe, quest’anno sono i Loserkids(foto a lato), la band che ha ammaliato pubblico e giuria con il loro stile british: chitarre al collo, trucco sugli occhi, jeans attillati e frange davanti agli occhi.
Il pubblico e la giuria, composta da Fabio Sirna insegnante di chitarra al CFM di Barasso, Simone Colombo e Francesco Tamborini dello Studio di Registrazione Green Sound di Castellana, hanno così assegnato ai Loserkids la possibilità di registrare un disco presso lo studio professionale.
Scalzati dal podio i Faltrack, gruppo folk che è comunque piaciuto moltissimo al pubblico e che già nelle serate di giugno aveva dimostrato uno stilo tutto suo.
Una sfida tra due band e non tre, come accadeva solitamente, perchè il ripescaggio on-line del terzo gruppo è stato boicottato e lo staff ha deciso di eliminare dal concoro tutte le band in gara.
Nonostante questo però, Luvonrock si è dimostrato un concorso dove ad essere protagonista è la musica e la voglia di creatività. I gruppi sono chiamati a portare pezzi inediti e a portare sul palcoscenico un vero e proprio show. Il tantissimo pubblico presente ha inoltre dimostrato come l’appuntamento sia di quelli da non perdere e lo staff si può ritenere soddisfatto anche della sesta edizione "Siamo contenti di come siano andate le serate. – dice Fabio Marcellini, organizzatore del concorso – Quest’anno abbiamo avuto qualche problema con il sondaggio on-line ma siamo comunque felici e il pubblico risponde sempre bene alla manifestazione". L’appuntamento è dunque per l’anno prossimo.

Galleria fotografica

Luvonrock, prima serata 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Luvonrock, prima serata 4 di 10

Galleria fotografica

Luvonrock, seconda serata 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.