Maltempo, cedro secolare si spezza a Viggiù

Vigili del fuoco impegnati per ore nella centralissima via Roma. Pioggia prevista ancora per oggi, poi tornerà il sole

L’annunciato maltempo che si è abbattutto ieri sera, mercoledì 2 settembre, ha creato qualche problema in tutta la provincia. In particolare i vigili del fuoco sono intervenuti a Varese, Somma Lombardo e Viggiù per il taglio di alcune piante. La situazione critica si è verificata in particolare in quest’ultimo comune dove un grosso cedro è caduto nella centralissima via Roma. I pompieri sono intervenuti alle 21.30 con vari mezzi fra cui un’autoscala e un’autogru e hanno lavorato fino a notte per spostare la pianta e ristabilire l’ordine.

Per oggi intanto il tempo non sembra dare segni di miglioramento: secondo il Centro geofisico prealpino sarà molto nuvoloso con deboli piogge o rovesci al mattino, qualche temporale nel pomeriggio e precipitazioni più intense sui rilievi in attenuazione verso sera. Miglioramenti sono invece prvisti già dalla giornata di domani.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.