Martina Giovanniello, una sommese alla coppa del mondo di mountain bike

Impegnativi week end sportivi in Austria e Francia per l’atleta sommese che sta riscuotendo successi a livello europeo

Una giovanissima sommese alla Coppa del Mondo di mountain bike in Austria e in Francia.
Sono due fine settimana, questo e il prossimo, molto importanti per la diciannovenne Martina Giovanniello di Somma Lombardo, diploma all’Itpa e da sempre appassionata di ciclismo.
Dopo 13 anni di corse e da due anni all’interno della società CBE Merida di Como, squadra internazionale e la più grande in Italia, la giovane atleta è passata quest’anno di categoria, dopo aver partecipato lo scorso anno ai Campionati del Mondo europei e alla Coppa del Mondo nazionale di mountain bike, classificandosi in questo caso tra le prime dieci. E ora è arrivata ai campionati europei e alle gare di Coppa del Mondo in Austria e Francia.
Due importanti traguardi e due gare impegnative prima che, con l’inverno, Martina inzierà ad affrontare l’attività di ciclocross.
«A nome della città desidero complimentarmi con Martina Giovanniello per i risultati raggiunti e augurarle ogni fortuna per le gare in Austria e in Francia – commenta il sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo -. È un onore per Somma Lombardo vantare un’altra giovane atleta di tali capacità e animata da una passione sportiva sana e leale. Ringrazio Martina perché con il suo impegno tiene alto il nome sportivo di Somma Lombardo e le auguro di continuare con successo su questa strada».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.