Mondiali ciclismo: Varese protagonista a “Spazio azzurri”

L’iniziativa promossa dall’Agenzia del Turismo. La presenza qualificata a Mendrisio. Da mercoledì 23 settembre anche un servizio pullman per un accesso facile e rapido alle gare iridate

La neo costituita Agenzia del Turismo fa un debutto iridato: la struttura nata per iniziativa di Camera di Commercio e Provincia promuove infatti la presenza di Varese e il suo territorio all’interno dello “Spazio Azzurri” ai Mondiali di ciclismo che inizieranno mercoledì (23 settembre, ndr.) a Mendrisio: «Il via ufficiale della nostra attività è avvenuta a luglio, grazie anche al forte impegno del presidente della Provincia Dario Galli, e in soli due mesi – sottolinea Bruno Amoroso, nominato al vertice della stessa Agenzia del Turismo – siamo riusciti ad allestire una partecipazione qualificata all’interno dello spazio più importante: quello di “Spazio Azzurri”, il vero punto d’incontro dei Mondiali dove tradizionalmente si ritrovano atleti, giornalisti e dirigenti oltre a tutti gli appassionati dello sport del ciclismo».    
 
All’interno di “Spazio Azzurri” il nostro territorio sarà protagonista con tutto il materiale divulgativo delle sue bellezze ambientali e architettoniche oltre che delle opportunità che Varese e la sua provincia offrono sui versanti del turismo: da quello leisure a quello più strettamente collegato alle attività sportive.
«Non solo, perché nella settimana delle gare iridate di Mendrisio lo stesso materiale divulgativo sarà distribuito anche ai valichi – riprende il presidente dell’Agenzia per il Turismo prima di segnalare un’altra iniziativa, questa volta resa possibile dalla sinergia tra l’Agenzia del Turismo e il Varese Convention & Visitors Bureau -: tutti i turisti ospiti del nostro territorio, ma anche agli operatori sportivi e della comunicazione che alloggeranno negli alberghi varesini e ai semplici appassionati offriremo un servizio gratuito di transfert in pullman verso Mendrisio».
 
Ogni giorno infatti, a partire da mercoledì quando scatteranno le gare in Canton Ticino e fino al gran finale del Campionato Mondiale dei professionisti di domenica 27 settembre, saranno garantite due corse d’andata al mattino e altrettante di ritorno alla sera con pullman che partiranno dall’aeroporto di Malpensa per poi fermarsi a Gallarate e dal centro di Varese prima di varcare il confine e raggiungere la sede della competizione iridata: «Un modo significativo – conclude il presidente dell’Agenzia del Turismo Bruno Amoroso – per facilitare l’accesso a un grande evento sportivo e, al tempo stesso, valorizzare il territorio varesino garantendo un servizio rapido e comodo a tutti coloro che vogliono vivere le competizioni di Mendrisio non rinunciando all’accoglienza che può garantire la nostra provincia».
Per informazioni e prenotazioni delle corse dei pullman ci si può rivolgere al Varese Convention & Visitors Bureau (tel. 0332/281944).  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.