Mondiali, ecco come cambia la viabilità

Il comitato organizzatore ha diffuso il piano del traffico per i giorni delle gare. Ecco le strade chiuse e le deviazioni per gli automobilisti

In auto in Svizzera nei giorni dei Mondiali? Il Comitato organizzatore ha comunicato i percorsi alternativi e i consigli di viaggio per evitare code e disagi. La viabilità provvisoria è stata studiata in collaborazione con il Cantone, i Municipi e le autorità di polizia. 

Ecco come cambierà la viabilità:
Percorsi veicolari alternativi nelle giornate di gara per residenti e frontalieri (pdf)

Documentazione viabilità generale (linea + cronometro) nelle zone dei percorsi (pdf)

Il Comitato organizzatore e le autorità di polizia si sono impegnati per ridurre al minimo i giorni e gli orari di chiusura delle strade interessate dal percorso. Tutti i servizi di primo intervento sono garantiti per tutta la durata della manifestazione in ogni zona interna ed esterna al percorso, durante e dopo le competizioni. 

I Comuni sono in possesso di tutte le informazioni ed è possibile per i residenti rivolgersi alle proprie Cancellerie e Uffici Tecnici per ulteriori chiarimenti. 
È inoltre attivo il numero verde 0 800 00 6850 per tutte le informazioni sulla viabilità. Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 11.30 

Dogane – Tutte le dogane del Mendrisiotto saranno normalmente aperte e transitabili durante tutta la settimana. Eventuali interruzioni del traffico in occasione delle gare sono accuratamente segnalate e si trovano esclusivamente in territorio elevetico. 
Tutte le necessarie misure di preavviso e deviazione del traffico sono state adottate dagli organizzatori e dalle forze di polizia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.