Nuove aiuole per Piazza Visconti e di via Porta Ronca

Durante il corso dei lavori, che dureranno presumibilmente circa 6 settimane, verrà realizzata una recinzione di cantiere a garanzia della sicurezza delle persone







A partire dal 15 settembre avranno inizio i lavori di riqualificazione delle aiuole di Piazza Visconti e di via Porta Ronca, che prevedono rispettivamente l’esecuzione dei seguenti interventi:
Aiuole di piazza Visconti:
- rifacimento delle delimitazioni delle due aiuole;
- realizzazione di un impianto di irrigazione necessario al sostentamento delle essenze tappezzanti e dei fiori stagionali che verranno posti a dimora al loro interno;
- cura degli esemplari arborei.

Durante il corso dei lavori, che dureranno presumibilmente circa 6 settimane, verrà realizzata una recinzione di cantiere a garanzia della sicurezza delle persone; tale recinzione impedirà temporaneamente l’uso delle panchine poste sul marciapiede limitrofo.
Non ci saranno interferenze con lo svolgimento del tradizionale mercato del lunedì. 

Aiuole di via Porta Ronca:
– smantellamento delle attuali delimitazioni in ferro delle aiuole, messa in quota delle cordonature in granito;

- realizzazione di un impianto automatico di irrigazione a pioggia;
- realizzazione di un tappeto erboso di qualità.
- cura degli esemplari arborei. 

La durata prevista dei lavori è di circa 3 settimane.






di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.