Nuovo distributore di latte crudo a Cassinetta

Verrà inaugurato sabato 5 Settembre alle ore 11,00

Sabato 5 Settembre alle ore 11,00 sarà inaugurato il nuovo distributore automatico di latte crudo nella Piazza Corvi a Biandronno località Cassinetta.
Il sindaco Antonio Calabretta e l’amministrazione comunale accompagnati dall’Assessore Provinciale all’Agricoltura Bruno Specchiarelli, al Direttore dell’APA Giuseppe Invernizzi e al Direttore della Coldiretti Massimo Cerutti daranno il via alla distribuzione del latte.
Durante l’inaugurazione sarà possibile degustare salumi e formaggi locali mentre per i più piccoli la possibilità di cimentarsi con l’antica arte della mungitura.
Il latte "crudo", sicuro e di alta qualità  viene munto dalla Società Agricola Pasini di Felice, Claudio e Renzo S.S. di Casale Litta refrigerato e poi portato al distributore. Il distributore ospita un contenitore di 300 litri, mantenuti ad una temperatura di 3 gradi centigradi. Ogni volta che il contenitore viene ritirato per essere nuovamente riempito è sottoposto a  lavaggio e sterilizzazione.
Un’iniziativa che non solo permette di acquistare latte di qualità ma anche di farlo a prezzi vantaggiosi. Ogni litro costa €. 1,  va conservato in frigorifero e per garantire la massima freschezza si consiglia di bollirlo e consumarlo entro 72 ore. Nel distributore sono disponibili bottiglie in plastica ed in vetro riutilizzabili al costo, rispettivamente, di 30 cents e 1 euro.    

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.