Occhiali contraffatti in un magazzino di Varese

Operazione della Guardia di Finanza di Milanocontro un traffico di merce gestito da cinesi

Occhiali da sole e da vista delle più note marche al prezzo di soli sette euro. Ma erano contraffatti.  600mila i paia di occhiali, per un valore che si aggira tra i quattro e i sei mila euro, sono stati sequestrati dagli uomini del Gruppo della guardia di Finanza di Milano. Merce custodita nel cuore della Chinatown milanese e che è costata a due cinesi la denuncia per i reati di contraffazione, ricettazione e vendita al pubblico di prodotti industriali ingannevoli. L’operazione è stata ribattezzata ‘Overlook’, ha permesso di eseguire due diversi sequestri. Il primo è scattato nel mese di luglio e ha permesso di scoprire, in un magazzino e in un negozio di via Sarpi, un vero e proprio campionario di merce contraffatta, occhiali privi del marchio Ce. Il magazzino dove venivano stipati era a varese ed è nella nostra provincia che i militari hanno fatto irruzione in un magazzino clandestino. Complessivamente sono 447.526 gli occhiali da sole sequestrati, dei quali 7.049 destinati a bambini. Merce griffata, ma contraffatta: quasi 63mila i falsi Armani, tra i marchi ‘copiatì anche Gucci, Chanel, Dior e Dolce e Gabbana. 59.766 paia di occhiali da vista privi del marchio Ce, di cui 842 superiori a quattro diottrie. Un tipo di occhiali per i quali la vendita è riservata per legge solo agli ottici. Due cinesi sono stati denunciati per esercizio abusivo di professione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.