Oggi funerali di stato per i sei parà

Già da ieri lungo il percorso, ma non solo, compaiono da balconi e finestre i tricolori esposti dai cittadini che cominciano a raccogliere l'invito del sindaco di Roma Gianni Alemanno di esporre la bandiera italiana

Bandiere tricolori sono state affisse dai vigili del fuoco nei pressi del Colosseo e in via Ostiense, luoghi che vedranno passare il corteo funebre dei sei militari italiani rimasti uccisi nell’attentato in Afghanistan, i cui feretri dall’ospedale militare del Celio, dove ieri è stata allestita la camera ardente, saranno portati alla Basilica di San Paolo Fuori Le Mura, dove alle 11 si svolgeranno i funerali di Stato.
Già da ieri lungo il percorso, ma non solo, compaiono da balconi e finestre i tricolori esposti dai cittadini che cominciano a raccogliere l’invito del sindaco di Roma Gianni Alemanno di esporre la bandiera italiana durante la cerimonia funebre.
E oggi a San Paolo è prevista la distribuzione delle bandiere italiane.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.