Ok, ein Prosit! Alla Colonia Elioterapica come a Monaco di Baviera

Dal 10 al 20 settembre prossimi impazzerà la festa organizzata per il settimo anno consecutivo da Comunità Giovanile. Il ricavato in supporto al Centro Aiuto alla Vita per prevenire il ricorso all'aborto

Dal 10 al 20 settembre 2009 presso la Colonia Elioterapica a Busto Arsizio, ogni sera a partire dalle ore 18.00, si terrà l’ormai tradizionale Ok, ein Prosit! L’iniziativa da 7 anni viene ospitata dalla città di Busto Arsizio. "Ok, ein prosit" richiama il tradizionale brindisi benaugurale che si scambiano vicendevolmente, al ritmo del batter dei bicchieri, i bavaresi, abitanti della "patria della birra" dove, feste e fiere di paese, frequentatissime e molto divertenti, sono scenari di socialità e templi della tradizione conviviale e della cucina locale.
Una festa, quella organizzata da Comunità Giovanile con Rocca Vibni e Cooperativa Mir.Sada a Busto Arsizio, in cui non mancheranno gli elementi essenziali del grande evento: una tensostruttura che ospiterà il ristorante bavarese con 80 tavoli (per una capienza complessiva di 640 posti a sedere), cucina, musica live, area giochi, beer garden, serate con “menù speciali” e molto altro ancora. L’anno scorso gli organizzatori, hanno contato, nei dieci giorni di festa, il passaggio di circa 20.000 persone: adulti, ragazzi, bambini e anziani, testimoni di una festa a misura di famiglia (da quest’anno ci saranno anche giochi gonfiabili per i più piccini).

Gli organizzatori, riconfermando l’impegno assunto negli anni precedenti, intendono supportare le meritorie attività del Centro Aiuto alla Vita di Busto Arsizio devolvendo a questo ente gli eventuali utili della manifestazione, con indirizzo particolare al Progetto Gemma. Esso è un programma di assistenza a distanza che permette la sopravvivenza del neonato, evitando l’aborto quando la madre vi si troverebbe altrimenti costretta a ricorrere per scarse disponibilità economiche.

Segue il programma della festa.

Apertura tendone, ogni sera a partire dalle ore 18.00.
Ogni sera sarà possibile usufruire del servizio ristorante, serviti da ragazze rigorosamente abbigliate in stile bavarese. Consigliata la prenotazione al n° 333.6922351
Disponibilità, all’esterno del tendone, di un servizio di solo bar.
A lato della manifestazione saranno allestiti giochi tipici delle feste popolari: mazza bavarese, calcio brasiliano, calciobalilla, giochi gonfiabili per i bambini
Banchetto permanente del Movimento per La Vita Giovani e Comunità Giovanile

Giov 10 Apertura della Festa con i Puravida (animazione e musica)
Ven 11 Suoneranno: Mc Chicken Show (Tributo Oktober Fest).
Sab 12 Suoneranno On-Off (Tributo Ac-dc)
Dom 13 Suoneranno : No Fly Zone (revival)
Lun 14 Musica ed intrattenimento
Mart 15 Musica ed intrattenimento
Merc 16 Preparazione del Toro. Ducati ein prosit (Doc-Varese 100 hp) Suoneranno: Jamaica Bus (Reggae)
Giov 17 Specialità del giorno: Toro (vivamente consigliata la prenotazione) Suoneranno: Rock In Ladies (revival).
Ven 18 Suoneranno: Mc Chicken Show (Tributo Ocktober Fest)
Sab 19 Suoneranno: Rubberneckin (cover)
Dom 20 Suoneranno: Modena Park (Tributo a Vasco Rossi) Chiusura della manifestazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.