Osservando il cielo stellato

Alla cascina Ronché un sabato sera a naso in su nel segno dell'astronomia

“Osservando il cielo stellato da Castelseprio…” è il nome dell’iniziativa che si prefigge di avvicinare all’astronomia chiunque avesse un pizzico di curiosità nell’alzare lo sguardo al cielo e gustarsi uno spettacolo che ha affascinato, e continua ad affascinare l’animo umano.
La manifestazione si svolgerà in una suggestiva cornice medievale, la Cascina Ronchè di Castelseprio, con il valido contributo del Gruppo Astronomico Tradatese.
Sulla scia dei numerosi eventi culturali promossi per l’Anno Internazionale dell’Astronomia UNESCO, si osserverà il cielo come si presentava ai tempi di Galileo Galilei e non solo…
Auspicando cielo sereno, si rilancia l’appuntamento per sabato 12 Settembre, il ritrovo è al posteggio di Via Castelvecchio (direzione scavi archeologici) alle ore 21.00.
In caso di cielo coperto o maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 13 Settembre con lo stesso orario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.